La stampa americana è unanime nel giudizio critico estremamente positivo de La doppia ora, l’opera prima di Giuseppe Capotondi, vincitrice al Festival di Venezia nel 2009 del premio alla migliore attrice (Ksenia Rappoport) è arrivata sugli schermi oltreoceano, dove ha raccolto entusiasmanti critiche. Il Los Angeles Times sottolinea come il film si sia distinto già all’interno dei festival per “la sua sceneggiatura, le interpretazioni degli attori e lo stile che lo riconduce al noir”.
Così anche Film Journal “Il sorprendente debutto di Capotondi è un complesso e affascinante intrico di noir e romance, una prova di cinema d’autore”.
Il film, interpretato anche da Filippo Timi e Giorgio Colangeli, è distribuito negli USA da Samuel Goldwyn Films: il 29 aprile uscirà anche a Los Angeles, Boston, Philadelphia e successivamente in altre città degli Stati Uniti.


NOTIZIE
La doppia ora vince negli USA
Entusiasmanti le recensioni della critica oltreoceano

18.04.2011 - Autore: La redazione