NOTIZIE

La Disney scatena i cavalli di battaglia

Mentre Toy Story 3 conquista pubblico e critica in America, noi vi presentiamo i progetti futuri dello Studio tra grandi ritorni di casa Pixar e una Raperonzolo mai stata così esilarante

Tangled

05.07.2010 - Autore: La redazione
Tra tutti i "very good" assegnatigli dalla critica oltreoceano, il nostro preferito è decisamente il giudizio del New York Times che scrive: “Toy Story 3 è un film dolce, toccante e umano nonostante i protagonisti siano un gruppo di giocattoli di plastica e poliestere. Ecco qui l’autentica genialità: un racconto che riesce a catturare amore e pathos, i dolori e i piaceri che caratterizzano l’epoca del consumo e il nostro stile di vita materialista. Una cosa che poteva essere raccontata proprio attraverso quegli stessi oggetti che sono dotati di anima”.

Il conto alla rovescia a Toy Story 3 sta per scadere – la Disney lo distribuirà in Italia dal prossimo 7 luglio - e si tratterà soltanto del primo grande film con cui lo Studio conquisterà il pubblico. Ad agosto Nicolas Cage vestirà i panni di uno stregone cool in L’apprendista stregone, pellicola ispirata dall’omonimo episodio con Topolino in Fantasia. Successivamente sarà la volta di Tron 3D in arrivo sugli schermi da gennaio 2011: ritroveremo Jeff Bridges nei panni del programmatore rimasto intrappolato all’interno di un computer. Toccherà al figlio salvarlo. E anche i franchise si preparano a continuare il loro successo al botteghino: se Johnny Depp è già sul set del quarto Pirati dei Caraibi (intitolato On Stranger’s Tides), Nicolas Cage tornerà presto al terzo capitolo di National Treasure. I film sono annunciati rispettivamente per maggio e dicembre 2011.

Per quanto riguarda l'animazione, invece, prepariamoci a Tangled, in cui ritroveremo il personaggio di Raperonzolo in grado di fare qualunque cosa con la sua treccia e usarla come una supereroina. La pellicola arriverà sugli schermi dal 3 dicembre 2010. Naturalmente anche la Pixar tornerà sugli schermi, prima con Cars 2 in cui ritroveremo Saetta McQueen e poi col sequel del capolavoro Mosters & Co. Chissà dunque cosa faranno questa volta i mitici Sulley e Mike e se saranno ancora affiancati dall’irresistibile Boo.

Per saperne di più
Preparatevi a Toy Story 3
Il ritorno di Tron in 3D
Nicolas Cage e Monica Bellucci amanti in L'apprendista stregone


FILM E PERSONE