La Columbia Pictures non ha ancora finito di finanziare le riprese di “The Amazing Spider-Man” e ha già incaricato lo sceneggiatore James Vanderbilt di scrivere una nuova storia per continuare il franchise.
Vanderbilt era stato precedentemente ingaggiato dallo Studio per scrivere il copione di “Spider-Man 4”, la pellicola di Sam Raimi cancellata poco prima di iniziare le riprese. Nel momento in cui la Columbia ha dato luce verde al reboot, è stato lo stesso Vanderbilt a scrivere la sceneggiatura, poi riscritta da Alvin Sargent.
Diretto da Marc Webb e interpretato da Andrew Garfield (che ha raccolto l’eredità di Tobey Maguire), “The Amazing Spider-Man” completerà la fase di riprese a metà aprile a Los Angeles, per un’uscita annunciata il 3 luglio 2012. Sarà la prima volta che il buon ragnetto del vicinato arriverà sugli schermi in 3D.
Nel suo curriculum da sceneggiatore, Vanderbilt ha anche scritto “Zodiac” di David Fincher e ha da poco ultimato una nuova stesura del remake di “Atto di forza” che sarà interpretato da Colin Farrell.


NOTIZIE
La Columbia vuole un nuovo sequel di Spider-Man
Lo Studio ingaggia lo sceneggiatore James Vanderbilt per scrivere il seguito di "The Amazing Spider-Man"

25.03.2011 - Autore: Pierpaolo Festa