NOTIZIE

La casa nella prateria al cinema. La storica serie diventerà un film

Il progetto abbandonato dalla Sony è di nuovo in carreggiata grazie alla Paramount che ha appena trovato un regista

26.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Paramount salva La casa nella prateria, il film tratto dalla celebre serie TV andata in onda dal 1974 al 1982. Era interpretata da Michael Landon nei panni di Charlie Ingalls, padre di famiglia nel Minnesota del 1880. Un uomo che si guadagnava da vivere facendo il contadino e il mugnaio. 

Il progetto doveva inizialmente essere prodotto dalla Sony Pictures Entertainment che lo aveva messo in cantiere sin dal 2012; la crisi interna dello Studio lo ha però bloccato. Adesso l'Hollywood Reporter annuncia che sarà il regista Sean Durkin a portare il film sullo schermo, lo stesso che ha diretto il thriller psicologico La fuga di Martha, film che ha lanciato la carriera di Elizabeth Olsen
 
La casa nella prateria, in originale Little House on the Prairie, era tratta dal libro per bambini di Laura Ingalls Wilder (edito in Italia da Gallucci), basato sui ricordi d'infanzia della scrittrice. La stessa Wilder, infatti, era un personaggio della serie, la seconda delle quattro figlie protagoniste. La interpretava Melissa Gilbert. Il protagonista Landon ha diretto 87 dei 203 episodi della serie. E' morto nel 1991 a soli cinquantaquattro anni.

Sebbene drammatica la serie includeva anche diverse parentesi liete. Andata avanti per nove stagioni, La casa nella prateria ha esplorato diverse tematiche: la dipendenza dalle droghe (la morfina in questo caso), la malattia (la leucemia), l'handicap (la cecità), il pregiudizio e perfino lo stupro.