NOTIZIE

La carica dei 101, una clip esclusiva

"La carica dei 101" torna al cinema, insieme a "La bella e la bestia 3D" e "Cenerentola"

La carica dei 101

22.05.2012 - Autore: Marco Triolo




Dal 9 giugno al primo luglio, prepariamoci all'invasione Disney nei cinema. Lo storico Studio americano ha infatti da qualche tempo iniziato una politica di rilancio dei propri classici al cinema, generalmente in formato 3D. In questo caso, però, a essere presentato nella nuova versione convertita in tre dimensioni è solamente “La bella e la bestia” (trailer), mentre “Cenerentola” e “La carica dei 101” tornano in un'edizione totalmente restaurata e presentata in digitale, ma nel canonico 2D.

Saranno centocinquanta le sale che, in tutta Italia, ospiteranno i tre cartoni a un prezzo particolarmente vantaggioso: attraverso i Disney Store e i partner selezionati saranno distribuiti oltre quattro milioni di voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero. Qui sotto il trailer dell'iniziativa.



È l'occasione ideale per far scoprire ai propri figli quei capolavori con cui si è cresciuti e che al cinema regalano sempre qualcosa in più che in home video. La clip che vi presentiamo quest'oggi è tratta proprio da “La carica dei 101”, film diretto nel 1961 dal triumvirato Clyde Geronimi/Hamilton Luske/Wolfgang Reitherman, che è divenuto uno dei classici più amati della Mouse House, al punto da meritarsi un remake live action nel 1996, con Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon.

La carica dei 101” sarà nelle sale per due giorni, il 9 e 10 giugno. Seguirà “La bella e la bestia 3D”, dal 13 al 28 giugno, e infine “Cenerentola”, il 30 giugno e il primo luglio. Tutti i film sono distribuiti nelle sale da Walt Disney Company Italia.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.