

NOTIZIE
La Buy al NapoliFilmFestival

19.06.2007 - Autore: Nexta
Un incontro molto apprezzato dal pubblico del NapoliFilmFestival che ieri sera ha accolto Margherita Buy in sala prima della proiezione di "Fuori dal mondo", di Piccioni.
L'attrice romana ha poi incontrato stamattina la stampa partendo proprio dalla scelta del film da riproporre al pubblico: "L'ho scelto perché è un film che ho girato in un momento di grande crisi, non sapevo nemmeno più se fare ancora questo mestiere. Per interpretare la protagonista ho frequentato per un lungo periodo conventi, e ho conosciuto suore, anche sotto consiglio di Piccioni. Ma mi sento legata a questo film anche perché è l'emblema delle difficoltà produttive del cinema italiano ed è stato molto bello vedere poi che ha avuto molto successo, anche all'estero".
E a proposito di come all'estero viene visto il nostro cinema inevitabile è stato il cenno alla polemica sollevata da Tarantino: "Il cinema italiano viene esportato anche all'estero, e non è certo peggiore di quello francese. Siamo però noi i primi a sminuirci, per questo cosa possiamo dire a Tarantino? Spero che la sua accusa serva da stimolo".