NOTIZIE

Kristen Stewart tra le muse di Assayas

L'attrice al fianco di Juliette Binoche nel dramma Sils Maria. Rimpiazzerà Mia Wasikowska

Kristen Stewart in un'immagine recente<br>

05.06.2013 - Autore: P.F.
Kristen Stewart è entrata nel cast di Sils Maria, il nuovo film del francese Olivier Assayas. Un dramma interpretato anche da Chloe Moretz e Juliette Binoche. La Stewart rimpiazzerà Mia Wasikowska, precedentemente ingaggiata per interpretare l'assistente del personaggio della Binoche. Il film seguirò la Moretz (già anti super eroina in Kick Ass e nuova satanica Carrie) nei panni di una giovane attrice che accetta un nuovo ingaggio nel ruolo che un tempo fece la fortuna del personaggio della Binoche. Uno dei temi del film sarà la crisi di mezza età.

La Stewart arriverà sul set svizzero di Assayas subito dopo aver completato il suo lavoro su Camp X-Ray, dramma incentrato sulla terribile Guantanamo Bay, base militare americana a Cuba dove i terroristi (e i presunti tali) vengono tenuti prigionieri (e, come abbiamo visto più volte sul grande schermo e nei TG, anche torturati). Le riprese di questo film, dove la Stewart interpreterà una soldatessa spedita a Guantanamo, si svolgeranno a Los Angeles il prossimo mese.

L'ultimo film di Assayas è stato il drammatico Qualcosa nell'aria, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura al Festival di Venezia (qui la recensione).