Ah, Facebook! Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo… o no? Comunque, dal social network del momento, e precisamente dalla pagina Facebook di una compagnia di distribuzione australiana chiamata Hopscotch Films, arriva la notizia, non ancora confermata, che David Cronenberg starebbe per iniziare la produzione di “The Talking Cure”, un film su cui sta lavorando da un paio d’anni. La pellicola, che racconta la storia del famoso psicoanalista Carl Jung e della sua relazione con una donna russa che fu la sua prima paziente, sarà forse interpretato da Michael Fassbender, Christoph Waltz e Keira Knightley.
Si suppone nei ruoli di Jung, il suo associato Freud e la succitata ragazza russa. Non è chiaro se Cronenberg inizierà subito la lavorazione di questo progetto, o se prima dirigerà il thriller “The Matarese Circle” con Denzel Washington. Vi terremo aggiornati.


NOTIZIE
Knightley, Waltz e Fassbender per Cronenberg?
Pare che David Cronenberg sia pronto a girare un suo vecchio progetto, la storia della relazione tra Carl Jung e una sua paziente. E con un cast d'eccezione!

23.12.2009 - Autore: Nexta