

NOTIZIE
Kim Basinger sarà la madre di Eminem
04.05.2006 - Autore: Nexta
Kim Basinger interpreterà il ruolo della mamma di Eminem nel film-biografia che la Universal Pictures sta preparando sulla vita del rapper, aspramente criticato per le sue liriche violente e il suo atteggiamento denigratorio verso i gay e le donne.
Si ricostituirà così il team di "L.A.Confidential", con il regista Curtis Hanson e la produzione della Imagine Entertainment. Il film non ha ancora un titolo definitivo e per il momento è noto come "The Untitled Detroit Project".
"Detroit è ispirato alla vera vita di Eminem: racconta un mese nella vita del giovane Jimmy alla ricerca della propria identità in un ambiente familiare fatto di indifferenza e decadenza; il protagonista imparerà ad esprimere la propria rabbia e la propria frustrazione nell' hip hop.
I rapporti tra Eminem e la sua vera madre sono pessimi: la donna, Debbie Mathers-Briggs, ha denunciato per due volte il figlio per diffamazione, chiedendogli un risarcimento per 10 milioni di dollari per averla descritta, in un'intervista, instabile e consumatrice di droga.
Nel cast del film, anche Brittany Murphy ("Ragazze interrotte") e Giovanni Ribisi ("1 km da Wall Street"). La colonna sonora sara' composta di almeno quattro nuovi brani scritti da Eminem e da Dr.Dre.