Il trailer di Killer Joe
Aveva già dato spazio al suo lato oscuro in Frailty, thriller nero diretto da Bill Paxton, ma adesso eccolo nel ruolo che potrebbe rilanciare ulteriormente la sua carriera: Matthew McConaughey è Killer Joe, il protagonista del nuovo film di William Friedkin, un poliziotto che come secondo lavoro fa il sicario.
Nel film viene assoldato da un giovane spacciatore di droga (lo interpreta Emile Hirsch) per “occuparsi” della madre di lui, in modo da riscuotere i cinquantamila dollari di assicurazione sulla vita. Niente, ovviamente, andrà come pianificato e le cose si complicheranno nel momento in cui Joe si innamorerà della sorellina del ragazzo.
“Volete sapere di cosa parla il film? – domanda il regista – Io non ne ho ancora la minima idea! Ma mi piace pensare che sia un po’ come la storia di Cenerentola: e cioè una ragazza che sogna di incontrare il suo principe azzurro… sfortunatamente, però, finisce per incontrare un serial killer! La dice lunga sulla vita: anche io avevo i miei sogni, e guardatemi adesso: sono stato sposato quattro volte!”.
Killer Joe, in uscita l'11 ottobre, è distribuito da Bolero Film.


NOTIZIE
Killer Joe: McConaughey killer innamorato
Finalmente in Italia il film di William Friedkin

08.10.2012 - Autore: Pierpaolo Festa