NOTIZIE

Kevin Costner contro il petrolio di New Orleans

La star di "Waterworld" è anche un paladino dell'ambiente, e un'invenzione da lui finanziata potrebbe risolvere la crisi petrolifera di New Orleans...

Waterworld

20.05.2010 - Autore: Nexta
No, non è il soggetto di un nuovo thriller politico, anche se un bel ruolo di spessore è proprio quello che servirebbe a Kevin Costner per risalire la china. L’attore, anche noto attivista per l’ambiente, ha infatti presenziato a una dimostrazione del funzionamento di una macchina da lui finanziata, capace di purificare l’acqua da altri liquidi inquinanti. L’idea è nata da una scena di “Waterworld”, nella quale il protagonista purificava la sua stessa urina grazie a un piccolo marchingegno ovviamente non funzionante nella realtà.

Costner decise dunque di finanziare una ricerca per creare una macchina che potesse davvero sortire questo effetto. Ora quella macchina è realtà, si chiama “Ocean Therapy” e con la benedizione della British Petroleum potrebbe anche risolvere la crisi di New Orleans, dove l’esplosione di una piattaforma petrolifera ha aperto una falla nel fondale, da cui ogni giorno si riversano 210.000 galloni (quasi 800.000 litri) di petrolio. Pare che l’esemplare più grande dei trecento costruiti sia in grado di depurare circa 200 galloni di acqua al minuto. Gli auguriamo buona fortuna, dunque.

      Fonte: New York Daily News
 
FILM E PERSONE