Dopo quasi 30 anni, Kevin Bacon torna in tv con un ruolo fisso: l’attore statunitense, infatti, ha accettato di far parte della nuova serie della Fox, in realtà ancora senza titolo, che sarà creata da Kevin Williamson. La serie racconterà la storia di un serial killer che utilizza le tecnologie moderne per creare un vero e proprio culto degli assassini seriali. Bacon, invece, vestirà in panni di un ex agente dell’Fbi, professione profiler, chiamato a mettersi sulla strada dell’assassino. Fino a oggi la Fox ha ordinato un episodio pilota della serie.
Se il prodotto verrà lanciato, la serie andrà in onda con 15 episodi. Due i motivi di questa scelta: da una parte la necessità di Kevin Bacon di continuare a lavorare al cinema, dall’altra la volontà del network di sperimentare la messa in onda di “mini stagioni” per le prossime serie tv, seguendo la strada già tracciata dalle reti via cavo che presentano serie più intense e meno dispersive.
L’ultima volta in cui Kevin Bacon aveva interpretato un ruolo fisso sul piccolo schermo risale agli esordi nel cast di "Sentieri" dove l'attore lavorò per soli sei episodi prima di scegliere la via del cinema. Uniche eccezioni, un breve passaggio sul piccolo schermo nel 2009 con il film-tv "Taking Chance" e la partecipazione in "Bored to death" nel 2010.
Fonte: DeadlineHollywood


NOTIZIE
Kevin Bacon torna in tv per la Fox
Dopo quasi 30 anni, l'attore statunitense torna a interpretare un ruolo fisso in una serie tv

02.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi