NOTIZIE

Kenny Ortega per il remake di Dirty Dancing

Il regista di "High School Musical" pronto a trovare l'erede del grande Patrick Swayze

Dirty Dancing - Jennifer Gray e Patrick Swayze

09.08.2011 - Autore: P.F.
La Lionsgate ha ingaggiato Kenny Ortega per dirigere il remake di “Dirty Dancing – Balli proibiti”, film che ha riscaldato i cuori di milioni di spettatori negli anni Ottanta. Ortega, regista di “High School Musical” e “Michael Jackson’s This Is It”), è stato il coreografo del film originale interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Gray.

“Il nuovo film sarà una celebrazione di una delle pellicole più amate di tutti i tempi - hanno detto i produttori - Rendendo omaggio ai primi amori, alle emozioni e alla complessità del risveglio sessuale, al potere della danza in grado di scuotere l’anima e al racconto della’amore proibito tra la giovane Baby e Johnny Castle, il remake conterrà brani classici degli anni Sessanta, hit dal film originale e nuove composizioni”.

“L’opportunità di dirigere ‘Dirty Dancing’ – ha detto Ortega – è per me un ritorno a casa. Sono cresciuto negli anni Sessanta sulla pista da ballo e questo mi ha aiutato a definirmi come persona e come artista. Non vedo l’ora di assemblare un grande team creativo e un cast emozionante per portare ‘Dirty Dancing’ a una nuova generazione di spettatori. Patrick Swayze ha lasciato un’impronta nei film di ballo, come Gene Kelly e Fred Astaire hanno fatto prima di lui. Credo che in qualsiasi direzione andremo a cercare troveremo certamente il talento là fuori e io non vedo l’ora di iniziare questo processo di scoperta”.