Era dai tempi di Pene d'amor perdute che Kenneth Branagh non dirigeva se stesso in un film. Dodici anni sono passati, ma adesso l'autore ha deciso di spezzare l'incantesimo, e con un film insospettabile. Non si tratta infatti di un progetto personale, o di un adattamento del suo amato Shakespeare, ma del rilancio cinematografico di Jack Ryan, il personaggio di Tom Clancy già apparso al cinema in una manciata di film – Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo e Al vertice della tensione – dove è stato interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck.
Chris Pine sarà il nuovo Ryan, in una pellicola che ne racconta le origini, quando era un analista finanziario a Mosca. Branagh sarà invece il suo avversario, Viktor Stazov, un genio della finanza che, con l'aiuto del governo russo, concepisce un piano terroristico per svalutare il dollaro e distruggere così l'economia americana. Per ora, Branagh è solo “in trattative” per la parte, ma essendo il regista non sarà difficile per lui ottenerla.
A produrre, troviamo anche Lorenzo di Bonaventura, produttore dei Transformers. La sceneggiatura è stata scritta, tra gli altri, da Steven Zaillian (Millennium: Uomini che odiano le donne) e David Koepp (Jurassic Park, Spider-Man). La data di uscita non è ancora stata fissata.
Fonte: The Hollywood Reporter
NOTIZIE
Kenneth Branagh contro Jack Ryan
Non si limiterà a dirigere il ritorno di Jack Ryan al cinema: Branagh sarà anche il cattivo del film
20.07.2012 - Autore: Marco Triolo