NOTIZIE

Kelsey Grammer al RomaFictionFest

Il RomaFictionFest tiene in serbo la sorpresa più grande per la conferenza stampa di presentazione

Kelsey Grammer

28.09.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice e Marco Triolo
A parte qualche vaga anticipazione e l'intoppo della madrina Alessia Marcuzzi, non si sapeva molto dell'edizione 2012 del RomaFictionFest (30 settembre - 5 ottobre), la kermesse capitolina dedicata alla TV che da quest'anno si rinnova nel look e non solo, trasferendo la sua base all'Auditorium Parco della Musica di Roma e perdendo una fetta importante del suo budget.

Arriva perciò come un regalo l'annuncio della partecipazione del grande Kelsey Grammer, l'indimenticabile Frasier che oggi rastrella i premi più prestigiosi per il suo ruolo lucidamente folle in Boss (la nostra recensione in anteprima), show targato Starz ancora inedito in Italia che il RomaFictionFest - altra bella notizia - presenta in sala.

L'attore non si limiterà però a presentare Boss: terrà anche una masterclass il 3 ottobre, nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica. A tenere una masterclass ci sarà anche David S. Goyer, sceneggiatore e regista che nel suo curriculum ha la serie di Blade e la trilogia del Batman di Christopher Nolan, con cui ha scritto la sceneggiatura di Batman Begins e i soggetti de Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Per la TV, Goyer ha creato Flashforward e a Roma presenterà la nuova serie Da Vinci's Demons.

Saranno inoltre presenti: Melissa George, per l'anteprima internazionale di Hunted, Matthew Macfadyen per Ripper Street (serie ambientata nella Londra vittoriana dopo gli omicidi di Jack lo squartatore), e infine Alexander Skarsgard, Christine Bauer e Valentina Cervi in occasione dell'anteprima internazionale della sesta stagione di True Blood.

E non dimentichiamo che la leggendaria Scully di X-Files, Gillian Anderson, sarà al FictionFest per presentare Great Expectations, l'ambizioso adattamento BBC di Grandi speranze di Charles Dickens.