Ma torniamo al punto di partenza: è già da diverse settimane che la Bigelow – colei che agli Oscar ha sconfitto “Avatar” con “The Hurt Locker” – ha annunciato un nuovo thriller intitolato “Triple Frontier”, una pellicola che sarà certamente interpretata da Tom Hanks e che esplorerà le attività del crimine organizzato nella zona tra Paraguay, Brasile e Argentina.

Mentre la regista attende ancora il sì di Johnny Depp (interessato al film), lei e Boal stanno lavorando in fretta e furia a un nuovo progetto, una pellicola low budget conosciuta ancora come "Untitled International Thriller". E pare che il film verrà girato prima di “Triple Frontier”: sarà incentrato sulle black ops, le operazioni segrete che il governo americano commissiona ad alcuni soldati.
A produrre il film sarà la Annapurna Pictures con dieci milioni di dollari (“The Hurt Locker” ne era costati undici). L’idea del nuovo progetto è basata su vere storie di guerra, informazioni riservate che il giornalista e sceneggiatore Boal ha scoperto recentemente.

Attualmente si cerca di velocizzare il tutto: Boal sta ancora finendo lo script e la regista sta facendo i sopralluoghi nelle location. Il casting comincerà entro qualche settimana: “Questa è una storia emozionante e coinvolgente nella tradizione dei migliori thriller cinematografici – ha detto Megan Ellison, socia dei realizzatori – Si baserà su fatti realmente accaduti che renderanno il film più rilevante e affascinante per un’audience mondiale”.
In Kathryn Bigelow we ALWAYS trust
Per saperne di più
La recensione di The Hurt Locker
Foto: La magica notte di Kathryn Bigelow