NOTIZIE

Kate, cerbiatto romantico e fatale!

L'attrice inglese Kate Beckinsale è nota per spaziare con naturalezza da ruoli sofisticati e romantici a parti da eroina action. Da Pearl Harbor a Underworld. Ora arriva come cacciatrice di un serial killer. Dal 2 ottobre Whiteout - Incubo bianco.

Kate Beckinsale

01.10.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Ha 36 anni, una figlia, Lily, avuta dal collega Michael Sheen ma è sposata dal 2003 con il regista Len Wiseman. Per la splendida Kate Beckinsale galeotto è stato il set del primo Underworld, dove vampira a caccia di licantropi, ha lasciato il compagno di vita e di set Sheen per innamorarsi perdutamente del regista. Kate è sempre stata una senza mezze misure, nessun compromesso. Almeno in amore. Al cinema, invece, la sua seduttiva ed eterea femminilità l’ha messa al servizio di pellicole molte diverse: dal romantico Pearl Harbour al violento e action Van Helsing dove pronunciava la frase: “Di solito faccio solo due domande nella vita: con chi ho a che fare? E, come lo uccido?”.

Kate "occhi da cerbiatto" Beckinsale è figlia di due attori. Affezionatissima al padre, da ragazza soffre di una grave forma di anoressia quando quest’ultimo muore per infarto quando lei ha solo sei anni. I suoi esordi cinematografici la vedono al fianco di attori come Jeremy Northam, John Cusack fino ad arrivare all’interpretazione di ‘La Contessa Scalza’ Ava Gardner nello scorsesiano The Aviator al fianco di Leonardo DiCaprio. Ma, come dicevamo, Kate non esita a succhiare sangue e distruggere licantropi o a partecipare a cruenti snuff movie come nell’horror Vacancy insieme a Luke Wilson.

Ed ora eccola qui nel suo ultimo thriller Whiteout – Incubo bianco dove è un agente federale spedita nel bel mezzo del nulla, nelle lande desolate e ghiacciate dell’Antartide, a causa di un tormentato passato. Carrie non vede l’ora di tornare a casa ma tre giorni prima della partenza trova un cadavere e inizia una corsa contro il tempo per dare un volto all’assassino prima che cali l’eterna notte.