NOTIZIE

Kate Beckinsale torna in Underworld 5

Dovrebbe intitolarsi Underworld: Next Generation il nuovo capitolo della saga, che sarà diretto da una fidata collaboratrice di Roland Emmerich

Underworld - Il risveglio

15.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Si girerà a Praga a partire da ottobre il quinto capitolo della saga di Underworld, che vedrà il ritorno della star Kate Beckinsale. La notizia è confermata da The Hollywood Reporter, che annuncia anche il nome del regista, anzi della regista: si tratta di Anna Foerster, regista televisiva (Outlander, Criminal Minds) che al cinema ha lavorato negli effetti speciali, come direttore della fotografia e regista della seconda unità. In particolare ha collaborato spesso con Roland Emmerich, per il quale ha curato gli effetti di Independence Day e Godzilla, la seconda unità di The Day After Tomorrow e 10.000 A.C. e la fotografia di Anonymous e Sotto assedio – White House Down.

La Beckinsale riprenderà per la quarta volta il ruolo della vampira Selene (assente solo dal terzo capitolo, il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans) e nel cast dovrebbe tornare anche Theo James, già apparso nel precedente Underworld – Il risveglio. Della trama, scritta da Cory Goodman (Priest, The Last Witch Hunter, il nuovo fantasy urbano interpretato da Vin Diesel) non si sa per ora nulla, a parte che si dovrebbe concentrare su una nuova generazione di vampiri e licantropi, ancora in guerra dopo secoli e secoli di scaramucce tra mostri. Proprio per questo, il film dovrebbe intitolarsi Underworld: Next Generation.