Mikey Simon è un attore di cartoons americani di Cleveland. In un periodo che lo vede disoccupato partecipa ad un concorso per entrare a far parte di una popolare serie animata made in Japan, intitolata LilyMu. Quando gli viene comunicato di essere il vincitore, Mikey non si lascia pregare e si trasferisce immediatamente nella terra del Sol Levante dove -unico occidentale tra tanti colleghi manga- viene presentato come nuovo fenomeno della cultura pop. Purtroppo diventare una star affermata non è molto semplice anche perché inizialmente i telespettatori non apprezzano la new entry e gli ascolti calano di molto. Nel tentativo di farsi accettare, sia dal pubblico che dal cast di LilyMu, spesso il nostro eroe combina disastri a non finire.
Tra gag divertenti e situazioni esilaranti, insieme a Mikey ritroviamo vari personaggi. Lily è la protagonista di LilyMu, almeno fino all’entrata in scena di Mikey. La bionda avvenente fanciulla, che ha spesso un atteggiamento da diva, non tollera la presenza del nuovo attore e non sopporta che adesso tutte le attenzioni siano rivolte verso di lui. Così fa di tutto per tirarlo giù dal piedistallo.
Gonard, il gigante verde, che nell’anime interpreta il ruolo del ‘cattivo’, per la precisione di un megalomane criminale, in realtà è un pacifico omone che prende subito in simpatia il nuovo arrivato, aiutandolo ad ambientarsi nella città di Tokio. Mitsuki, che nella serie interpreta la bad girl, è in realtà la quintessenza della grazia e della generosità. La ragazza prova subito simpatia per Mikey e lo accoglie con benevolenza. Il suo forte senso della giustizia la rende una persona superiore rispetto a tutto il cast di attori, dove invece i sentimenti più comuni sono l’egoismo, l’invidia, il senso di superiorità.
Guano è la star di peluche della serie. In realtà tutti si domandano se sia una creatura pelosa o in realtà si tratti semplicemente di un costume indossato da un attore...Ozu è il produttore della serie e ha un’assistente The Yes Man che, come suggerisce il nome, è sempre d’accordo col suo padrone e gli risponde sempre di si. L’appuntamento con questa nuova allegra brigata è a partire dal 1 novembre in prima visione assoluta per l’Italia su Nickelodeon. Gli episodi della serie, intitolata Kappa Mikey -divertente parodia degli anime giapponesi- , vengono proposti dal lunedì al venerdì con doppio appuntamento, alle 9.55 e alle 18.20


NOTIZIE
Kappa Mikey
Cosa succede quando un attore di cartoni animati americani decide di tentare la fortuna in Giappone, patria degli anime? Ce lo racconta una serie inedita in arrivo a novembre su Nickelodeon

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace