Justin Timberlake sarà interprete e produttore di “Spinning Gold”, biopic sulla figura dell'influente produttore Neil Bogart, che lanciò, tramite la sua casa discografica Casablanca Records, alcune leggende del pop anni Settanta. Tra questi, i Kiss, Donna Summer e i Village People.
La pellicola sarà prodotta da Boardwalk Films, divisione di Boardwalk Entertainment Group, compagnia fondata dei figli di Bogart, Timothy Scott (anche sceneggiatore) ed Evan Bogart. “Senza l'attore perfetto per portare nostro padre in vita sullo schermo, la sua essenza e l'impatto sulle vite e le carriere che ha ispirato non sarebbero mai stati catturati perfettamente – spiega Timothy – Dal momento in cui abbiamo incontrato Justin, sapevamo di aver trovato il nostro Neil Bogart”.
Timberlake ha imparato presto a differenziare i propri ruoli – i suoi ultimi film comprendono “The Social Network” e “Amici di letto” – e questa sua prima avventura da produttore sembra perfetta per la pop-star, che in un certo senso gioca in casa. Interessante anche l'idea di portare al cinema, per una volta, la vita di un personaggio sicuramente importante ma poco noto al di fuori dell'industria della musica.
Fonte: Comingsoon.net


NOTIZIE
Justin Timberlake diventa produttore
La pop-star sarà protagonista di "Spinning Gold", film da lui anche prodotto

27.09.2011 - Autore: Marco Triolo