NOTIZIE

Justice League: Warner vuole Ben Affleck

L'attore diventato regista potrebbe portare al cinema il team di supereroi DC Comics

Justice League

09.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha messo gli occhi su Ben Affleck: lo Studio lo vorrebbe alla regia del film sulla Justice League, il team di supereroi DC Comics che comprende Superman, Batman, Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman. Il progetto, dopo essere quasi entrato in produzione diversi anni fa per la regia di George Miller, è stato resuscitato di recente, dopo il successo del rivale The Avengers (terzo incasso nella storia del cinema americano dopo Avatar e Titanic).

La Warner, che possiede la DC e dunque tutta la sua libreria di personaggi, ha in mente un approccio diverso da quello della Marvel: anziché realizzare prima tutti i film solisti dei personaggi principali, vorrebbe passare direttamente alla squadra. Il perno su cui tutta l'operazione sarà basata potrebbe essere il prossimo L'uomo d'acciaio di Zack Snyder, in cui Henry Cavill interpreta Superman. Escluso, invece, che Christian Bale accetti di tornare come Batman, mentre Ryan Reynolds potrebbe anche apparire nei panni di Lanterna Verde. Affleck ha ricevuto la sceneggiatura di Will Beall, stesura più recente del copione. Warner spera così di destare il suo interesse.

Affleck è uno degli autori di punta della Warner, avendo realizzato per loro The Town e il prossimo Argo. L'attore diventato regista è anche stato scelto per un ambizioso adattamento de L'ombra dello scorpione di Stephen King: non è chiaro se Justice League avrebbe la priorità su quest'ultimo. Se dovesse accettare, è anche possibile che Affleck si riservi uno dei ruoli principali.

Fonte: Variety