NOTIZIE

Justice League riparte da zero?

Voci insistenti affermano che Warner abbia bocciato la sceneggiatura di Will Beall

Justice League

08.02.2013 - Autore: Marco Triolo
L'ultimo sviluppo nell'eterna telenovela intitolata Justice League è destinato a portare sconforto nei cuori di coloro che erano ormai certi che nel 2015 avremmo finalmente visto il blockbuster basato sui personaggi della DC Comics. Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde dovevano riunirsi per combattere una minaccia aliena nel film scritto da Will Beall, sceneggiatore di Gangster Squad. Ma, a quanto pare, Warner ha deciso di staccare momentaneamente la spina e ripartire da zero con una nuova sceneggiatura.

Il motivo potrebbe essere quello di rielaborare il film per avvicinarlo maggiormente al tono serio de L'uomo d'acciaio, prossimo Superman di Zack Snyder. E Warner non ha fatto mistero della clausola per la realizzazione di Justice League: prima dovrà andare bene al box office il film di Snyder. Eppure, girano anche voci secondo cui il vero motivo del ripensamento sia la scadente qualità dello script, e viste le recensioni negative di Gangster Squad non è così difficile da credere.

Quello della Justice League è un progetto maledetto: già nel 2007, George Miller era andato molto vicino a realizzarlo. Quella versione prevedeva un Batman e un Superman slegati dai film principali – la saga di Nolan e, all'epoca, il Superman Returns di Bryan Singer – e forse proprio per questo la Warner decise di lasciar perdere. Il successo planetario di The Avengers, il film sul gruppo di supereroi rivale edito dalla Marvel, ha riacceso l'interesse nel progetto, ma forse quella di tirare il freno non è una mossa sbagliata: piuttosto che dare luce verde a un film frettoloso realizzato solo per sfidare Avengers, è meglio che Warner e DC si prendano un po' più di tempo per riflettere sul da farsi.

Nel frattempo, attendiamo con ansia L'uomo d'acciaio, in uscita da noi il 19 giugno prossimo. Qui il trailer.

Fonte: Badass Digest 

FILM E PERSONE