NOTIZIE

Justice League: l'anti-Avenger nel 2015

Il team di supereroi DC composto da Batman, Superman e Wonder Woman arriverà nella stessa estate di The Avengers 2

Justice League

19.10.2012 - Autore: Marco Triolo
La sfida è aperta tra Marvel e DC: Warner Bros., che possiede la casa editrice rivale della Marvel e i diritti dei suoi più famosi supereroi, ha infatti fissato per l'estate 2015 l'uscita di Justice League, che andrà così a contendersi con The Avengers 2 (maggio 2015) il trono dei blockbuster estivi.

Justice League è la versione DC dei Vendicatori. O meglio, i Vendicatori sono la versione Marvel della Justice League, apparsa per la prima volta nel 1960, quindi prima del team di supereroi guidato da Capitan America. La JLA è composta principalmente da Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde, tutti i più famosi eroi DC.

Justice League non ha per ora un regista – si è parlato anche di Ben Affleck, ma la notizia è stata liquidata come un rumor – ma esiste sotto forma di sceneggiatura scritta da Will Beall (Gangster Squad). Resta in dubbio il coinvolgimento di Henry Cavill, che indosserà il mantello di Superman in L'uomo d'acciaio (giugno 2013), e Ryan Reynolds, che ha interpretato Lanterna Verde. È invece praticamente certo che non vedremo Christian Bale nei panni di Batman: anzi, Warner potrebbe utilizzare Justice League per lanciare il nuovo Pipistrello. Più in generale, JLA si presenta come un potenziale trampolino di lancio per i franchise solisti degli eroi DC.

Fonte: SuperHeroHype