NOTIZIE

Juniper Lee

Una ragazzina eccentrica scopre di essere la Responsabile dell'Equilibrio tra il Mondo Reale e quello della Magia. Ad aiutarla, la nonna, il fratellino e il cane Monroe.

Juniper Lee

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Per la gioia di tutte le ragazzine, a partire dal 3 ottobre, Cartoon Network presenta l’incredibile Juniper Lee, una delle produzioni originali dei Cartoon Network Studios. La protagonista è una ragazzina di undici anni che, come tutti i suoi coetanei, va a scuola, esce con gli amici e ha tanti hobby. Ma, oltre a condurre una vita “normale”, Juniper ricopre un ruolo molto particolare: è infatti la Responsabile dell’Equilibrio tra il Mondo della Magia e l’Umanitá. La serie animata, che può essere definita come una comedy-adventure, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 e il sabato e la domenica alle 14.00.

Liberamente ispirato ai libri comici di  Judd Winick, il cartoon vede come protagonisti personaggi ispirati sia alla vita reale che al mondo fantastico. Insomma, come accennato precedentemente, Juniper Lee si trova a convivere con il suo ruolo di Te-zuan-ze, termine esatto che indica Il Protettore. Per generazioni, un membro della sua famiglia ha avuto l’onore e l’onere di mantenere gli equilibri tra il Mondo Reale e quello della Magia. Adesso tocca proprio a lei!

Juniper non ha tempo per annoiarsi. In qualsiasi momento della giornata, qualunque cosa ella stia facendo, potrebbe dover far fronte, improvvisamente, a una creatura magica indisciplinata che appare sulla Terra. Ma Juniper é dotata di una forza straordinaria e di grandi capacitá magiche: per lei affrontare un mostro non é un problema. La vera sfida da vincere è quella di riuscire a mantenere un equilibrio tra la normale vita di una preadolescente e il ruolo assolutamente segreto di Protettore.

In effetti, grazie ai suoi comportamenti sospetti, Juniper viene considerata da molti come una ragazzina eccentrica. Per sua fortuna, ci sono persone con cui può condividere il suo segreto. La prima è la nonna, che l’ha preceduta nel ruolo di Te-zuan-ze, e che usa la sua saggezza per guidare Juniper attraverso le situazioni difficili e per aiutarla a sostenere il peso di essere il Protettore. Depositari del segreto sono anche Ray Ray, il coraggioso e gelosissimo fratellino di 8 anni che come lei ha doti magiche, e Monroe, il petulante cane di Juniper, esperto di magia, che ha il vizio di dispensare consigli anche quando nessuno glieli chiede.



FILM E PERSONE