Julie Delpy pensa a ritirarsi dalla carriera di attrice per concentrarsi di più su quella di sceneggiatrice e regista. La quarantaduenne attrice francese è stata la protagonista dei memorabili “Prima dell’alba” e “Before Sunset - Prima del tramonto”. Precedentemente Kieslowski la ha scelta come musa glaciale in “Film Bianco”.
Arrivata al Sundance Film Festival per presentare “2 Days in New York”, sequel di “2 giorni a Parigi” interpretato insieme a Chris Rock, la Delpy ha dichiarato ai microfoni di Deadline di essere stanca di recitare: “Penso di aver chiuso con la recitazione. Prima facevo solo l’attrice e recitavo con persone che conoscevo. Adesso non voglio farlo più. Voglio solo scrivere e dirigere”.
Che questo significhi la potenziale cancellazione dell’annunciato sequel di “Before Sunset”? Su questo non è stato fatto alcun commento. Quel che è certo è che la Delpy ha intenzione di intraprendere nuovi generi e ha ammesso di essere davvero interessata al thriller. “Ho già lavorato con piccoli budget ed è una cosa fattibile. L’unica cosa che non si può controllare è la morte. Tutto il resto è nulla”. Parole che grondano determinazione…
NOTIZIE
Julie Delpy abbandona la recitazione
L'attrice vuole solo scrivere e dirigere. A rischio il sequel di "Before Sunset"?
25.01.2012 - Autore: Pierpaolo Festa