NOTIZIE

Julia Roberts dice no a Barbra Streisand

L'attrice ha rifiutato il ruolo di Margaret Bourke-White nel prossimo film della regista del Principe delle maree

Julia Roberts

06.09.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
La storia del cinema è piena di ruoli mancati o celebri gran rifiuti come Tom Selleck non convinto da Indiana Jones che lascia il posto a un poco conosciuto Harrison Ford o Michelle Pfeiffer che rinuncia al Silenzio degli innocenti in favore di Jodie Foster. E anche Julia Roberts nel ruolo di Margaret Bourke-White diretta da Barbra Streisand sulla carta pareva interessante, ma invece, ed è notizia di oggi, non se ne farà nulla.

La Streisand aveva infatti proposto alla diva americana di essere la protagonista di Skinny and Cat, film diretto e prodotto dalla celebre cantante e attrice (lontana dalla macchina da presa dai tempi dell'Amore ha due facce del 1996) incentrato sul matrimonio tra la grande fotografa americana e lo scrittore Erskine Caldwell, prima di incassare il suo rifiuto.

La Roberts sta per iniziare le riprese insieme a Meryl Streep e Sam Shepard di August: Osage County e forse non aveva voglia di cominciare a lavorare sul set della pellicola della Streisand con così poca pausa (del resto solo pochi anni fa è stata la stessa attrice ha dichiarare come non fosse interessata a lavorare troppo). I prossimi nomi sulla lista sono comunque quelli di Cate Blanchett e di Colin Firth. Non proprio dei rimpiazzi di serie B.


Fonte: Hollywood Reporter