NOTIZIE

Julia Roberts avvocato difensore nella storia vera The Train Man

Un film su Darius McCollum, un uomo affetto da Asperger spesso arrestato perché guidava illegalmente treni e autobus a New York

Julia Roberts

15.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Julia Roberts torna in territorio biopic, e dunque in territorio Oscar. La sua unica statuetta l'ha infatti vinta interpretando l'impiegata di uno studio legale in Erin Brockovich, e ora si appresta a interpretare un avvocato in The Train Man, storia vera di Darius McCollum, un newyorchese con la sindrome di Asperger ossessionato dalla metropolitana e dai treni della Grande Mela, al punto da spacciarsi per conducente e guidare illegalmente treni e autobus di New York. Più volte arrestato, divenne una figura nota a causa di una serie di poster, appesi in giro per la metropoli, che avvertivano i passeggeri mostrando il suo volto.

La Roberts sarà Sally Butler, avvocato di McCollum. La sceneggiatura sarà scritta da Simon Stephenson, autore della serie TV Eleventh Hour al suo esordio al cinema. Colpito dalla storia di McCollum, Eric Robinson di The Gotham Group, la compagnia di produzione dietro al progetto, lo ha rintracciato dopo aver letto un articolo di giornale nel 2014 e si è assicurato i diritti sulla sua immagine. “L'appassionante storia di Darius McCollum è incredibilmente profetica e indicativa degli svariati problemi che stiamo affrontando nella nostra società – ha dichiarato Robinson – È impossibile immaginare un'attrice più adatta di Julia Roberts a interpretare il fedele avvocato di Darius, Sally Butler, che è stata e continua a essere la sua salvezza”.

Fonte: The Hollywood Reporter