Personaggio amatissimo in letteratura, cinema e TV, Sherlock Holmes sembra destinato a vivere molto a lungo. Non stupisce, dunque, che dopo il successo dei recenti film con Robert Downey Jr., Warner Bros. stia già pensando al terzo capitolo.
Lo conferma Jude Law, che nei due film interpreta Watson: “Non si sa ancora niente – ha detto l'attore al sito Collider – Voglio dire, di certo se ne parla e so bene che c'è già un copione, ma Downey è un ragazzo molto impegnato. E lo sono anche io. Quindi si vedrà. Però vogliamo farne un altro: siamo un team così felice e ci divertiamo tanto. E poi credo che ci sia ancora tanto da dire sul duo Holmes e Watson”.
Nel frattempo, chi dovesse sentire la mancanza di Holmes e Watson, potrà sempre dare un'occhiata alla serie americana Elementary, che sposta le avventure del detective di Conan Doyle nella New York contemporanea e cambia sesso a Watson, interpretato da Lucy Liu (Holmes invece ha il volto di Jonny Lee Miller). Oppure recuperare la serie britannica Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, che presto dovrebbe arrivare alla terza stagione.


NOTIZIE
Jude Law aspetta Sherlock Holmes 3
"Non si sa niente, ma c'è ancora molto da dire su Holmes e Watson"

19.09.2012 - Autore: Marco Triolo