NOTIZIE

Josh Duhamel: supersoldato per Michael Bay

Abbiamo intervistato l'attore che in "Transformers - La vendetta del Caduto" interpreta il Capitano Lennox. Ci ha parlato di come si è calato nel ruolo dell'eroe tutto d'un pezzo e del suo prossimo film: una commedia sentimentale ambientata a Roma.

Josh Duhamel Transformers - La vendetta del Caduto

16.06.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Lo abbiamo visto in serie Tv come All My Children e Las Vegas e dal 26 giugno lo ritroveremo sul grande schermo in Transformers – La vendetta del Caduto, dove riprende il ruolo del Capitano Lennox, il duro dal cuore d’oro pronto a tutto pur di salvare il pianeta dalla minaccia Decepticons. Stiamo parlando di Josh Duhamel, attore e nuovo sex symbol classe 1972  che, a proposito della contagiosa Transformers mania, rivela: “Io sono un po’ più grande dei miei colleghi sullo schermo e quindi ero già interessato alle donne, quando i cartoni dei Transformers andavano in onda”.

Riguardo al suo ruolo di supersoldato, l’attore ci racconta: “Per me era fondamentale vivere come un vero militare. Quindi indossavo la mimetica il più a lungo possibile, soffrivo il caldo, sopportavo la pesantezza atroce dell’attrezzatura… tutto questo mi serviva moltissimo per calarmi nel mio ruolo. Ho fatto proprio un lavoro di immedesimazione, altrimenti non sarei riuscito a essere credibile”.

Messi di parte l’uniforme e l’attrezzatura, Duhamel si è trasformato in eroe romantico per il film When in Rome, commedia sentimentale girata in gran parte nella nostra capitale. La storia è quella di una giovane gallerista di New York che, dopo aver preso una monetina dal fondo della Fontana di Trevi, si ritrova corteggiata da un gruppo di potenziali uomini della sua vita! “Comincio un altro film ad agosto – conclude Duhamel – una piccola produzione: io sarò un uomo che, a poche settimane dal matrimonio, fa una rimpatriata coi suoi vecchi compagni di scuola… e la una sua antica fiamma gli riaccende la passione!”.

Per saperne di più
I Transformers tornano alla guerra
Megan Fox, eroina sex symbol
Transformers - La vendetta del Caduto: le foto del film