NOTIZIE

Josh Brolin e Jake Gyllenhaal sull'Everest

La Universal punta ai due attori da affiancare al resto del cast per far partire la spedizione... e il film.

Definito il cast di Everest

18.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Appenaa archiviata la pratica 'Cani sciolti' (2 Guns, in uscita il 14 agosto, con Denzel Washington e Mark Wahlberg, già diretto in Contraband), Baltasar Kormakur sta aspettando di sapere quali saranno gli attori a sua disposizione per poter iniziare le riprese di Everest.

Fino a febbraio sembrava che sarebbe stato Christian Bale a guidare la spedizione, nei panni del capo cordata neozelandese Rob Hall, ma Universal, Emmett/Furla e Working Title non hanno perso tempo e hanno definito il cast che dovrebbe iniziare le riprese in ottobre nella terra natia del regista, l'Islanda.

In questa avventura sulla cima più famosa del mondo, ci si concentrerà su quanto accadde nel 1996, quando due diversi gruppi tentarono di raggiungere la vetta e sui tragici eventi che ne seguirono.
Josh Brolin, Jake Gyllenhaal, John Hawkes e Jason Clarke sono i nomi dei prescelti dalla produzione, e che a vario titolo stanno trattando la loro partecipazione al progetto.

Il primo (da poco nel remake di Oldboy firmato Spike Lee) sarà Black Weathers, dottore costretto a sopravvivere a una notte in balia degli elementi; Gyllenhaal invece Scott Fischer, leader di una delle due spedizioni; John Hawkes (splendido in The Sessions - Gli incontri) sarà lo scalatore di Seattle responsabile del ritardo del proprio gruppo; e Jason Clarke (il Dan di Zero Dark Thirty) avrà il ruolo che avrebbe dovuto essere di Christian Bale (rapito dal suo amico e regista di Fighter David O. Russell per la lavorazione di American HUstle con Jeremy Renner, Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Amy Adams).