NOTIZIE

Joseph Gordon-Levitt nel sequel di Sin City

L'attore giocatore d'azzardo al fianco di Mickey Rourke, Jessica Alba e Rosario Dawnson

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Joseph Gordon-Levitt

08.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Joseph Gordon-Levitt è entrato nel cast di Sin City: A Dame to Kill For, sequel tratto dai fumetti di Frank Miller che sarà nuovamente diretto da Robert Rodriguez. Gordon-Levitt, che ha rubato la scena ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno e che presto ritroveremo nell'attesissimo Looper, interpreterà Johnny, un giocatore di azzardo che segretamente intende eliminare il suo più grande nemico nel corso di una partita.

“Johnny è un nuovo personaggio nel mondo di Sin City – ha detto Rodriguez – Siamo emozionati per quello che Joseph porterà al ruolo”. Lo stesso attore ha dichiarato: “Amo l'uso degli effetti speciali del primo film, non con l'obiettivo di rendere reale la finzione, ma al fine di creare un mondo amplificato e libero dall'aspetto e dalla sensazione della realtà. E in più nessuno meglio di Mr. Rodriguez è in grado di creare un vero duro”.

Sin City: A Dame to Kill For metterà in scena due delle storie di Miller più nuovi racconti ambientati nella città del peccato in cui alcuni cittadini poco raccomandabili incrociano i loro cammini con gente altrettanto pericolosa.Il film riunirà gran parte del cast dell'originale con Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson e Jaime King. Tra le new entry invece ci saranno Jamie Chung e Dennis Haysbert (che rimpiazzerà il compianto Michael Clarke Duncan).

Il film arriverà sugli schermi americani dal 4 ottobre 2013
.
 

FILM E PERSONE