NOTIZIE

Jonathan Demme adatta Stephen King

Dopo "Rachel sta per sposarsi", Demme passa alla fantascienza con "11/22/63"

Jonathan Demme

12.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Jonathan Demme realizzerà il suo primo vero film di fantascienza adattando “11/22/63”, prossimo romanzo di Stephen King che deve ancora essere pubblicato (uscirà in USA l'8 novembre) ma è già stato opzionato dal regista. La storia ruota intorno a Jake Epping, un insegnante di inglese a Lisbon Falls, nel Maine. Un giorno, uno studente gli presenta un tema molto strano, il racconto in prima persona della strage compiuta dal padre di Harry Dunning, che una notte di cinquant'anni fa torna a casa e uccide la madre, la sorella e il fratello con un martello.

Poco dopo, Jake scopre che nel magazzino del ristorante gestito dal suo amico Al c'è un portale che conduce nel 1958. Al invita Jake in una missione tanto folle quanto possibile: salvare la vita del presidente Kennedy, ucciso a Dallas nel 1963. Inizia così per Jake una nuova vita negli anni Cinquanta, dove conoscerà Lee Harvey Oswald e troverà l'amore della sua vita, la bibliotecaria Sadie Dunhill. Un amore che va contro le leggi del tempo.

Demme difficilmente sbaglia un colpo, e con a disposizione una trama così affascinante potrebbe realizzare un film fantastico molto coinvolgente e profondo. Il regista scriverà anche la sceneggiatura, e produrrà tramite la sua compagnia Clinica Estetico. Per ora il film non ha un distributore, ma con i nomi di Demme e King non sarà difficile trovarne uno.

Fonte: Variety 
FILM E PERSONE