NOTIZIE

Johnny Knoxville, l'intervista

Con Schwarzy in The Last Stand

The Last Stand - Johnny Knoxville

31.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Intervista a Schwarzenegger: "Torno ai miei action tradizionali"

A differenza di quanto si possa pensare, il nemico numero uno di Johnny Knoxville non è il rischio di perdere la vita sul set, bensì il rischio essere ostacolato dalle compagnie assicurative: “Quando faccio tutte quelle follie in Jackass, loro fanno finta di non guardare e girano le spalle – racconta l'attore – Sul set con Arnold, invece, mi hanno proibito alcune cose: prendete ad esempio la scena in cui salgo sul palo della luce e finisco per cadere. Ho fatto tutto io tranne l'ultima inquadratura. Avevo supplicato i produttori di asciarmela fare!”.

Knoxville racconta The Last Stand – L'ultima sfida, il film che segna il ritorno al cinema di Arnold Schwarzenegger come protagonista assoluto, una decade dopo il terzo (deludente) Terminator.

Come hai trovato Arnold sul set? Si è rimesso in forma prima di girare?

Diciamo che Schwarzenegger ha più energia di chiunque io abbia mai conosciuto. Questa è la cosa più bella nel lavorare con lui.

Quindi ti sei divertito parecchio...
Ci puoi scommettere, soprattutto nella scena in cui io lo assisto nel retro dell'autobus mentre lui spara ai cattivi con una vecchia mitragliatrice.

Eri nervoso?
In genere non mi innervosisco quando conosco qualcuno, ma con un'icona come Schwarzy lo ero eccome. Quando lo incontri scopri che è un tipo tranquillissimo, uno che ama stare tra la gente e sul set conosce tutti. E poi ogni cosa che lui dice ha una certa valenza positiva verso la vita. Non c'è niente nella sua mente che sia impossibile. Arnie può fare tutto.

Il tuo personaggio ha un guardaroba bizzarro. E' stata un'idea tua?

Non proprio. Però tutte le volte che recito mi assicuro di poter tenere gli abiti di scena anche dopo le riprese. Il mio personaggio in The Last Stand pensa di essere come a un vecchio samurai, ecco perché a un certo punto mi vedete con un elmo bizzarro in testa.

Sei dunque un attore di metodo anche per quanto riguarda le follie dei tuoi personaggi?

Non direi. Questo però non esclude il fatto che adoro andarmene in giro conciato in quel modo.

The Last Stand – L'ultima sfida è distribuito nei cinema da Filmauro.

Per saperne di più
Il trailer del film


 

FILM E PERSONE