NOTIZIE

Johnny Depp tra vampiri e patrioti

L'attore prepara due progetti con la Disney, "The Night Stalker" e il biopic del patriota Paul Revere

Festival di Cannes 2011 - Johnny Depp

12.07.2011 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp sta preparando due nuovi progetti insieme alla Disney, lo Studio con cui ha realizzato la saga dei “Pirati dei Caraibi”. Si tratta di “The Night Stalker” e di un film sulla famosa “Corsa di mezzanotte” del patriota Paul Revere.

Nel primo caso, si tratta del remake di un film per la TV del 1970, la storia del reporter di tabloid Carl Kolchak, che indaga su un killer che succhia il sangue delle ragazze a Las Vegas. Il film avrebbe in seguito originato una serie TV, “Kolchak: The Night Stakler”. Depp produrrà tramite la sua compagnia Infinitum Nihil, e potrebbe interpretare Kolchak.

Il secondo progetto riguarda invece un famoso episodio della storia americana: durante la Rivoluzione Americana, l'incisore Paul Revere cavalcò di notte da Charlestown a Lexington per avvertire le truppe rivoluzionarie che gli inglesi erano sbarcati. Il film sarà scritto dagli sceneggiatori di “Batman Forever”, Lee e Janet Batchler.

Inoltre, l'attore ha proposto al regista Julian Schnabel l'adattamento di “In the Hand Of Dante”, un romanzo di Nick Tosches che suona come un bizzarro incrocio tra “Il codice Da Vinci” e “Il ladro di orchidee”. Vi si racconta la storia di Dante Alighieri, alla ricerca dell'ispirazione per scrivere la “Divina Commedia”, intercalata a un plot thriller ambientato ai giorni nostri, che ruota intorno al ritrovamente del manoscritto originale della “Commedia”. Tosches si getta anche nella mischia come personaggio, con intenti meta-letterari. “Non lo girerò prima di due anni – ha rivelato Schnabel – Lo scriveremo e lo svilupperemo, ma non abbiamo firmato nulla. E' solo qualcosa che Johnny mi ha chiesto di leggere e credo che sia un grande libro”.

Fonti: Deadline, The Playlist 
FILM E PERSONE