NOTIZIE

Johnny Depp torna al film di gangster con Triple Frontier

L'attore in trattative per un ruolo nel thriller corale scritto dallo sceneggiatore di Zero Dark Thirty

Johnny Depp

21.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Johnny Depp sembra determinato a orientarsi nuovamente verso ruoli meno “circensi”. Al di là del fatto che in uscita ha ben due sequel, Pirati dei Caraibi 5 e Alice attraverso lo specchio, la star, di recente apparsa in Black Mass, conta di tornare su territori da gangster-movie in Triple Frontier, diretto da J.C. Chandor, autore del thriller 1981: Indagine a New York (in arrivo il 4 febbraio).
 
Triple Frontier è scritto da Mark Boal, collaboratore di Kathryn Bigelow (che inizialmente avrebbe dovuto dirigere) e sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty. La storia è ambientata in Sudamerica, nel punto in cui convergono i fiumi Iguazu e Parana. Si tratta della cosiddetta “tripla frontiera” tra Paraguay, Argentina e Brasile, un'area che, proprio a causa del triplo confine, è difficile da monitorare e dunque un porto franco per le attività criminali.
 
Si tratta di un film corale, e infatti è stata fatta un'offerta anche a Tom Hanks, mentre Will Smith ha passato la mano per interpretare Collateral Beauty, il nuovo film di David Frankel (Il diavolo veste Prada). Triple Frontier sarà prodotto e distribuito dalla Paramount.
 
Fonte: Variety