NOTIZIE

Johnny Depp nello sci-fi Transcendence

La star per il debutto alla regia del direttore della fotografia di Nolan, Wally Pfister

Johnny Depp

25.10.2012 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp è in trattative per il ruolo principale in Transcendence, debutto alla regia dello storico direttore della fotografia di Christopher Nolan, Wally Pfister. Il film, una storia di fantascienza tra 2001: Odissea nello spazio e Inception, così come è stata descritta, racconta di un uomo che crea un'intelligenza artificiale che poi sviluppa una maligna consapevolezza di sé. Depp avrebbe il ruolo di un marito che viene risucchiato dentro a un computer.

Il regista ha offerto altri ruoli a Noomi Rapace – protagonista femminile e, sospettiamo, moglie del personaggio di Depp – James McAvoy, Tobey Maguire e Christoph Waltz. Transcendence sarà prodotto dalla Alcon e distribuito da Warner Bros., con Nolan e la moglie Emma Thomas tra i produttori esecutivi. “Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Johnny – ha detto Pfister – È un artista creativo e intelligente che credo porterà grande profondità al personaggio e a tutto il film”.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2013. A quanto pare, Depp riceverà una busta paga record: venti milioni di dollari oltre al quindici percento sugli incassi.

Fonte: The Hollywood Reporter