NOTIZIE

Johnny Depp adottato dai Comanche

Depp ha ricevuto l'invito di entrare nella tribù dei Comanche grazie al ruolo in "The Lone Ranger"

The Lone Ranger - Johnny Depp, Armie Hammer

22.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Johnny Depp è stato adottato dalla tribù dei Comanche! Non è una battuta di spirito, ma la pura verità: la superstar hollywoodiana, che nel suo albero genealogico ha parenti nativi americani, probabilmente appartenuti ai Cherokee o ai Creek, non ha mai nascosto la sua passione per la cultura indiana, emersa ne “Il coraggioso” e di recente nelle dichiarazioni rilasciate dopo che era stato scelto per interpretare Tonto, la storica spalla del Ranger Solitario nel film “The Lone Ranger”.

Depp ha rivelato di voler cancellare l'immagine razzista che i bianchi hanno degli indiani d'America, e questa deve essere stata la principale ragione per cui i Comanche, residenti in New Mexico, hanno decretato di adottarlo. “L'ho proposto a Johnny e a lui è subito piaciuta l'idea – ha dichiarato la comanche LaDonna Harris, presidente dell'associazione Americans for Indian Opportunity – Era onorato dell'invito e noi del fatto che avesse accettato in maniera così entusiasta”.

La cerimonia di adozione si è svolta a casa della Harris: Depp, come da tradizione, ha fatto regali ai partecipanti. “Dare il benvenuto a Johnny nella famiglia in maniera tradizionale sembrava giusto. Lui è un uomo profondo, e lungo tutta la sua vita e carriera ha esibito tratti che sono in linea con i valori e la visione del mondo degli indigeni”. “The Lone Ranger” è previsto in USA il 31 maggio 2013.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter