NOTIZIE

John Woo vuole Liam Neeson per Flying Tigers

Woo torna alla guerra con "Flying Tigers", epico blockbuster bilingue che potrebbe avere Liam Neeson come protagonista...

A Team dalla serie al film

20.08.2010 - Autore: Nexta
Il maestro del cinema action orientale John Woo sta per tornare con “Flying Tigers”, un nuovo film epico ambientato durante la seconda guerra mondiale. Dimenticate però “Windtalkers”: stavolta si fa sul serio. La pellicola è ispirata alle gesta di un manipolo di piloti americani che addestrò i cinesi e li guidò in alcune imprese aeree contro i giapponesi. Il gruppo di uomini fu appunto soprannominato “le Tigri Volanti”. Il film sarà naturalmente in due lingue e Woo sta pensando di girare in IMAX.

Ma chi ci sarà nel ruolo del Generale Claire Lee Chennault, capo delle Tigri? “Deve essere una star – ha dichiarato Woo – ma è dura trovare quella giusta, perché all'epoca Chennault aveva quasi cinquant'anni. Idealmente, ho pensato a Liam Neeson”. Accanto a lui dovrebbe esserci un co-protagonista cinese, un giovane pilota addestrato dagli americani che potrebbe essere interpretato da Ye Liu. Il regista promette le più spettacolari battaglie aeree mai viste nel cinema cinese: ed è uno che le mantiene, le promesse.

Quest'anno, Woo sarà ospite d'onore al Festival di Venezia, dove verrà premiato con il Leone d'Oro alla carriera. Qui trovate il programma della rassegna.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE