NOTIZIE

John Carpenter torna a Halloween: produrrà il nuovo sequel

Il film sarà prodotto da Jason Blum, l'uomo dietro ai successi di Paranormal Activity e Insidious

Halloween

24.05.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Un'alleanza che potrebbe resuscitare la saga di Halloween e riportarla ai fasti di un tempo. John Carpenter tornerà alla saga che ha creato quasi quarant'anni fa come produttore esecutivo del nuovo capitolo, che sarà prodotto da Blumhouse, lo Studio fondato da Jason Blum e responsabile di Paranormal Activity, Insidious, Sinister e La notte del giudizio, tra gli altri, in collaborazione con Miramax e Trancas International.

“38 anni dopo l'originale Halloween, darò una mano per far sì che il decimo sequel sia il più spaventoso di tutti”, ha dichiarato Carpenter durante l'annuncio speciale tenuto agli uffici della Blumhouse Productions a Los Angeles. Jason Blum ha inoltre fatto sapere che, per quanto la cosa non sia ancora ufficiale, la speranza è che Carpenter decida anche di comporre le musiche come nell'originale.

In veste di produttore, accanto a Blum, ci sarà Malek Akkad, storico produttore della saga dal sesto capitolo in poi. “Halloween è una di quelle pietre miliari del cinema che hanno spinto tutti noi in questa compagnia a entrare nel mondo dei film di paura – ha dichiarato Blum – I grandi Malek Akkad e John Carpenter hanno un posto speciale nel cuore di tutti i fan del genere e siamo felici che Miramax ci abbia fatti incontrare. Non vediamo l'ora di trovare il giusto regista e collaborare con lui per dare ai fan di Halloween il film che si meritano”. Una data di uscita non è stata annunciata, ma è probabile che si tratterà del 2017.

Fonte: ComingSoon.net