NOTIZIE

Joaquin Phoenix per Paul Thomas Anderson

Dopo la lunga pausa e il mockumentary "I'm Still Here", Joaquin Phoenix tornerà nel prossimo film di Anderson, ispirato alla storia di Scientology

Joaquin Phoenix

10.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Paul Thomas Anderson (“Il petroliere”, “Magnolia”) ha finalmente trovato un distributore per il suo nuovo progetto, il film ispirato alla storia di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, che inizialmente doveva intitolarsi “The Master”. Sarà la Weinstein Company a distribuire il film, mentre Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix sono ora certi nei due ruoli principali.

Hoffman sarà il protagonista, un uomo che torna in America dopo aver vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, e fonda un culto religioso nel tentativo di ritrovare il proprio posto nel mondo. Phoenix sarà Freddie, un giovane ribelle che diventa il vice del fondatore, ma inizia a mettere in discussione il sistema che ha contribuito a creare.

Anderson sta anche considerando alcune attrici: Madisen Beaty (“Il curioso caso di Benjamin Button”), Amy Adams (“The Fighter”), Lena Endre (“Uomini che odiano le donne”) e Laura Dern (“Inland Empire”).

Fonte: Deadline