NOTIZIE

Joan Allen sposa Stephen King

L'attrice sarà protagonista di A Good Marriage, scritto da King a partire da un suo racconto

The Bourne Legacy - Joan Allen

12.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Il cinema non ne ha mai abbastanza di Stephen King. Che si tratti di romanzi o novelle del prolifico autore del Maine, qualcosa tratto dalla sua opera è sempre in lavorazione a Hollywood. L'ultimo progetto annunciato è un adattamento del racconto Un bel matrimonio, pubblicato nella raccolta di racconti Notte buia, niente stelle.

A Good Marriage sarà diretto da Peter Askin, regista poco prolifico che nel 2007 ha realizzato il documentario Trumbo, sulla “lista nera” di star di Hollywood indagate durante il Maccartismo. Il cast già comprende Joan Allen (The Bourne Legacy), che interpreterà la protagonista Darcy.

La storia, in soldoni, racconta di come la donna scopra un'agghiacciante verità sul marito, con il quale è sposata da venticinque anni e ha avuto due figli, trovando per puro caso una scatola nel garage. Dovrà decidere quindi fin dove intenda spingersi pur di salvare il proprio matrimonio felice. Le riprese inizieranno il mese prossimo a New York.

King ha scritto la sceneggiatura di persona. Lui e Askin sono vecchi amici: il regista ha diretto a teatro Ghost Brothers of Darkland County, un musical scritto da King e composto da John Mellencamp.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE