NOTIZIE

J.J. Abrams svela la trama di Super 8

Lo spot è andato in onda durante il Super Bowl

Super 8

07.02.2011 - Autore: La Redazione
Il Super Bowl ha portato con sé parecchi spot di film molto attesi, tra cui Captain America: Il primo vendicatore e Transformers: Dark of the Moon. Ma forse ancora più atteso al varco era Super 8 di J.J. Abrams, che non ha deluso le aspettative grazie a un trailer che sta a metà strada tra E.T. e I Goonies. Esattamente come aveva promesso Abrams, quando aveva detto di voler realizzare un film ispirato alle pellicole prodotte dalla Amblin di Steven Spielberg negli anni Ottanta. A seguire, riportiamo il primo stralcio di trama ufficiale:

“Il film della Paramount Pictures è ambientato in Ohio nel 1979, e introduce una troupe di sei ragazzini, che intendono usare una cinepresa Super 8 per girare un film di zombie. Una notte, il loro progetto li porta in un'area isolata, vicino ai binari di una ferrovia rurale e, a riprese iniziate, arriva improvvisa una calamità: un camion si scontra con una locomotiva in arrivo e un terribile deragliamento riempie la notte di metallo urlante e una pioggia di fuoco. Poi qualcosa emerge dalle lamiere, qualcosa di decisamente non-umano”.

“Durante la lavorazione – svela Abrams – ho capito che avrei potuto creare il mio genere di film preferito, un genere molto difficile da definire, perché potresti dire che è un film di fantascienza, una storia d'amore, una commedia o uno spettacolo di effetti speciali, e avresti sempre ragione”. E conclude: “Per noi Super 8 è una sfida enorme. Certo, abbiamo il nome di Steven e il mio, ma non abbiamo famosi supereroi, né un franchise pre-esistente, non è un sequel, e non ci sono attori conosciuti. Ma credo che abbiamo un grande film”.

Super 8 uscirà in Italia il 10 giugno, distribuito dalla Universal. 

FILM E PERSONE