Il 13 giugno vedrà la luce Into Darkness, secondo capitolo della rinnovata saga di Star Trek che J.J. Abrams ha rilanciato nel 2009. Ma il regista ha già ben altro in mente: presto dovrà rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare su Star Wars – Episodio VII, primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari messa in cantiere dalla Disney subito dopo l'acquisizione della Lucasfilm.
La rivista Empire ha intervistato Abrams a proposito del suo difficile compito: “Ho molte più domande che risposte a questo punto”, ha ammesso il regista, parlando di “una passione indescrivibile, viscerale, per qualcosa che potrebbe essere”. Un sentimento che ho provato sia per Trek che per Star Wars: “Sento abbastanza chiaramente che ci sono cose che vorrei rivedere e penso che questo sia un punto di inizio perfetto per il progetto”. Abrams ha anche rivelato perché in un primo momento avesse rifiutato l'offerta della Disney: “Ero in piena lavorazione del secondo Star Trek e non potevo nemmeno prenderlo in considerazione. Ma poi è passato del tempo e ho proseguito nella lavorazione superando la fase più difficile. Perciò quando ho incontrato Kathleen Kennedy [produttrice e presidente della Lucasfilm] ci siamo fatti una bella chiacchierata. Quello è stato l'inizio. E poi anche Steven Spielberg mi ha incoraggiato molto”.
Star Wars – Episodio VII è previsto per il 2015. Teoricamente, dovrebbero prendervi parte anche Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford.


NOTIZIE
J.J. Abrams parla di Star Wars
Il regista designato di Episodio VII: "Ho molte più domande che risposte a questo punto"

25.03.2013 - Autore: Marco Triolo