NOTIZIE

Jimmy P. - Una clip esclusiva

Esce il 20 marzo nelle sale e nelle piattaforme streaming il nuovo dilm di Arnaud Desplechin, con Benicio Del Toro

Jimmy P. - Benicio Del Toro, Mathieu Amalric

17.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Jimmy P., il nuovo film di Arnaud Desplechin interpretato da Benicio Del Toro e Mathieu Amalric e presentato in concorso al Festival di Cannes 2013, sarà distribuito in Italia da BIM a partire dal 20 marzo, nell'ambito del progetto pilota Speed Bunch, finanziato dall'Unione Europea e diretto a promuovere la distribuzione dei film sulle piattaforme digitali legali. Ve ne presentiamo una clip in esclusiva.



Oltre che al cinema, il film si potrà vedere anche in streaming sulle piattaforme Chili, Cubovision, Google Play, Infinity, iTunes, MYmovies.it e Premium Play. Il progetto Speed Bunch ha come capofila la compagnia di distribuzione francese Wild Bunch e prevede l'uscita di quattro titoli europei (il primo è stato The Spirit of '45 di Ken Loach, distribuito in Italia lo scorso 12 settembre 2013) per un periodo di diciotto mesi in Francia, Italia, Germania e Spagna cercando di effettuare, ove possibile, un'uscita "day and date" nei quattro territori. In Italia Jimmy P. sarà distribuito day and date al cinema e sulle più importanti piattaforme internazionali e italiane, dove sarà disponibile per l'acquisto in VOD (electronic rental) e in EST (sell-through).

A seguire, la sinossi ufficiale del film:

"Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temporanea, perdita di udito. In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani. Jimmy P. è la storia dell'incontro e dell'amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l'esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità".

Il trailer: