NOTIZIE

Jessica Chastain: "Amo gli horror"

Parla la protagonista di La madre, nuovo horror prodotto da Guillermo del Toro

La madre

21.03.2013 - Autore: Marco Triolo
Siamo sicuri che gli amici immaginari dei bambini siano realmente immaginari? È la domanda che sottende La madre, horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto dall'esordiente Andrés Muschietti a partire da un suo corto omonimo. La storia è quella di Lucas e Annabel (Nikolaj Coster-Waldau e Jessica Chastain), una coppia che adotta le due nipoti di lui dopo la tragica morte dei genitori delle bambine, a seguito della quale le piccole Victoria e Lilly sono sopravvissute cinque anni in una baita nei boschi. Purtroppo per gli zii, una presenza segue le bambine nella loro nuova casa: uno spettro che loro chiamano “Mama”.

Jessica Chastain non è nuova al ruolo della madre, anche se in questo caso adottiva, ma Annabel è un personaggio estremamente diverso da quello di Tree of Life o del meno conosciuto Take Shelter: “Dopo quei film – ricorda l'attrice – ho iniziato a ricevere una serie di sceneggiature su madri e mogli devote”. “Tree of Life è una delle cose preferite tra quelle che ho fatto – continua – ma appena ho capito che mi stavano relegando a un tipo di ruolo, ho pensato 'Ve la farò vedere! Farò l'opposto di un film di Terrence Malick, farò un horror'”.

La Chastain ha interpretato drammi (The Help), gangster movie (Lawless), thriller (Le paludi della morte, Take Shelter) e di recente ha dato la caccia a Bin Laden in Zero Dark Thirty. La madre è il suo primo horror, un genere che comunque lei apprezza: “Mi piacciono molto, mi piace la loro tensione. Perciò ne ho racimolati il più possibile e li guardavo nel mio camerino. Ho dovuto vedere Rec tre volte prima di finirlo e ho capito che mi piace vedere horror quando sono con gli altri. Vederli da soli non è divertente”.

La madre è distribuito in Italia da Universal Pictures. 

FILM E PERSONE