Jeremy Renner ha finalmente rotto il silenzio su The Bourne Legacy, spinoff della saga di Jason Bourne in cui ha raccolto l’eredità di Matt Damon. La pellicola, diretta da Tony Gilroy, sarà la prima non interpretata da Damon ma ambientata comunque nel mondo di spie e superagenti addestrati dal governo. E sarà la prima a non essere adattata direttamente dai libri di Robert Ludlum.
“Il mio personaggio si chiama Aaron Cross – ha detto Renner – ma finisce per avere tanti altri nomi. The Bourne Legacy ha gli stessi ritmi dei precedenti, ma ci sono nuovi sviluppi e nuovi personaggi”.
Nella saga con Matt Damon, il protagonista scopriva di essere una delle cavie del progetto Treadstone, quello che trasformava gli agenti operativi in vere e proprie macchine di morte: “Si tratta dello stesso mondo – ha continuato Renner – ma ci sono nuovi agenti. Tutto viene esteso e diventa più grande. Ci sono grandi differenze ma riconoscerete che si tratta di un film di Bourne”.
The Bourne Legacy, in uscita negli USA il 3 agosto 2012, è interpretato anche da Rachel Weisz ed Edward Norton (il cattivo del film).


NOTIZIE
Jeremy Renner: la parola al nuovo Bourne
L'attore rivela nuovi dettagli da The Bourne Legacy

22.11.2011 - Autore: La redazione