A quattro anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo, Jennifer Lopez ritorna per riprendersi lo scettro di regina della romantic comedy. Il film che segna il suo rientro dopo una lunga pausa dovuta alla gravidanza è, guarda caso, proprio una commedia che racconta la storia di una donna incinta, “The Back-up Plan” (titolo italiano, “Piacere, sono un po’ incinta”).
Il film, diretto da Alan Poul e scritto dalla sceneggiatrice di “Will & Grace” Kate Angelo, ha come protagonista Zoe, una ragazza che, dopo una serie di storie sfortunate, è arrivata ad allontanare sistematicamente gli uomini dalla sua vita, al punto che, quando capisce di volere un figlio, decide di ricorrere all’inseminazione artificiale. Ma il destino vuole che, subito dopo essere rimasta incinta, Zoe incontri Stan (Alex O'Loughlin), un produttore di formaggi biologici che sembra proprio il tipo giusto per lei. Come farà a rivelargli della gravidanza senza perderlo?
“Per me – ha dichiarato l’attrice – essere rimasta incinta è stato sufficiente per relazionarmi al film. C’erano così tante diverse sensazioni ed emozioni nella sceneggiatura, con le quali ho potuto entrare in sintonia e che ho amato interpretare. Il tempismo è stato davvero perfetto”. A proposito del suo ritorno davanti alla macchina da presa, la Lopez rivela: “nei giorni prima delle riprese ho iniziato a essere nervosa, pensavo ‘e se mi fossi dimenticata come recitare, e se non riuscissi a ricordare le mie battute?’. Cose a cui non pensi mai quando giri venti film di fila”.
Ma cosa pensa di J-Lo la sua co-star Alex O’Loughlin? “Quando recita in una commedia come questa, Jennifer è senza paura. Credo sia questa una delle ragioni del suo grande successo in questo genere: è davvero credibile”.
“Piacere, sono un po’ incinta” uscirà nelle sale italiane venerdì 14 maggio, distribuito Sony.


NOTIZIE
Jennifer Lopez, mamma single a New York
J-Lo torna al cinema dopo quattro anni con una commedia romantica che fa sorridere parlando di un argomento scottante come l'inseminazione artificiale...

12.05.2010 - Autore: Marco Triolo