NOTIZIE

Jennifer Lawrence lascia Linklater per Aronofsky

L'attrice esce da The Rosie Project, ma è in trattative per interpretare il nuovo, misterioso progetto di Darren Aronofsky

Jennifer Lawrence

14.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jennifer Lawrence ha lasciato Richard Linklater per Darren Aronofsky. L'attrice, che avrebbe dovuto interpretare The Rosie Project, film che il regista di Boyhood trarrà dal romanzo “L'amore è un difetto meraviglioso” di Graeme Simsion. Ma ora ha lasciato il progetto, e allo stesso tempo è entrata in trattative per il nuovo film di Aronofsky, un film indie di cui per ora non si sa assolutamente nulla, a parte che il regista vorrebbe lavorarci la prossima primavera e sta attualmente mettendo insieme il cast.

The Rosie Project rimane comunque in piedi, con Linklater saldo alla regia. Il romanzo racconta di un professore di genetica che crea un metodo a prova di bomba per trovare l'anima gemella, ma i suoi piani finiscono gambe all'aria quando incontra Rosie Jarman, di cui si innamora anche se è l'opposto della sua compagna ideale. La Lawrence era la prima scelta della TriStar Pictures per il ruolo, e ora trovare una sostituta sarà una priorità per lo Studio.

Il futuro di Jennifer Lawrence è più che mai aperto: ha da poco finito di girare X-Men: Apocalypse, ultimo film previsto dal suo contratto con la Fox, e presto uscirà il capitolo finale di Hunger Games, Il canto della rivolta – Parte 2. Forse l'attrice sta semplicemente cercando un periodo di sosta dopo l'escalation vertiginosa degli ultimi anni, che le ha già fruttato un Oscar (per Il lato positivo).

Fonte: The Hollywood Reporter