Quentin Tarantino ha scelto Jennifer Jason Leigh per il ruolo di Daisy Domergue nel suo nuovo western intitolato The Hateful Eight. Lo rivela The Wrap, annunciando che l'attrice affiancherà i già ingaggiati Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth e Michael Madsen, pronti a girare a partire dall'8 dicembre.
Ambientato alcuni anni dopo la fine della Guerra Civile, The Hateful Eight racconta le tensioni all'interno di un gruppo di persone intrappolate in un saloon dopo che una tempesta li ha costretti a interrompere il loro viaggio in diligenza. Nel gruppo un paio di cacciatori di taglie, un disertore dell'esercito confederato e una prigioniera (il ruolo assegnato alla Leigh) giudicata colpevole di omicidio e diretta verso la sua esecuzione per impiccagione. Il ruolo di Daisy è stato uno dei "most wanted" negli ultimi mesi a Hollywood: tra le tante attrici che hanno provato a conquistare Tarantino si contano anche Hilary Swank, Demi Moore, Michelle Williams e Robin Wright.
Al cinema abbiamo imparato a conoscere la Leigh tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta. La ricordiamo in Fuoco assassino di Ron Howard e nei panni della figlia di Kathy Bates (Dolores Claiborne) in L'ultima eclissi, tratto da Stephen King. L'abbiamo vista anche anche come moglie di Tom Hanks in Era mio padre. Il ruolo più celebre della Leigh rimane però quello di Allegra Geller donna sexy, intelligente e spietata, protagonista di eXistenZ, capolavoro di David Cronenberg.
La ritroveremo in sala in The Hateful Eight a partire dall'autunno 2015.
La ritroveremo in sala in The Hateful Eight a partire dall'autunno 2015.