NOTIZIE

Javier Bardem pronto per La torre nera

In trattative finali per la saga di Stephen King

Non è un paese per vecchi - Javier Bardem

07.04.2011 - Autore: La Redazione
Javier Bardem è in procinto di chiudere le trattative per la saga cinematografica e televisiva La torre nera, basata su una serie di sette romanzi scritti da Stephen King in un arco di più di vent'anni. Il suo ruolo sarà quello di Roland Deschain, protagonista della saga ispirato al Clint Eastwood de Il buono, il brutto, il cattivo. Deschain è una sorta di cavaliere errante con discendenze nobiliari, ultimo di una stirpe di pistoleri di razza.

La torre nera è ambientato in un mondo parallelo in cui si incontrano un gusto per il fantasy ispirato ai romanzi di Tolkien e un'ambientazione tipica dello spaghetti western. Ron Howard dirigerà il primo film della trilogia e la prima mini-serie TV che farà da collante con la seconda pellicola. Dopo di essa, ci sarà una seconda mini-serie e il terzo e ultimo film.

Il primo episodio e la prima mini saranno scritti da Akiva Goldsman, anche produttore della parte televisiva. Brian Grazer, socio di Howard nello studio Imagine Entertainment, produrrà invece la trilogia cinematografica. 

FILM E PERSONE